Kehoe’s Pub / Fade St. Social / Sophie’s Restaurant and Bar – Dublino – giorno 1


Per la cena siamo andati un po’ in giro per la zona “fighetta” di Dublino (si trova in D2 mi dicono).

Per aprire la serata ho finalmente messo piede in un vero pub irlandese (a detta del mio collega uno dei primi e attualmente uno dei più famosi e tipici), il Kehoe’s Pub. L’atmosfera è esattamente quella che ti aspetti di trovare in un pub. Un edificio su più piani in cui la gente si affolla per bere qualcosa o prima di andare a cena oppure per chiudere il dopo cena. Non ero mai stato in un locale di questo tipo, l’impressione è quella di entrare a casa di qualcuno. Molto divertente. Ho bevuto la mia prima Guiness del viaggio.

Kehoes-1

Per cena ci siamo spostati al Fade Street Social dove avevamo un tavolo prenotato, entrare senza prenotazione viste le dimensioni e la fama del locale direi che è impensabile. Si tratta di un tapas bar molto rinomato che offre cucina di alta qualità, fare la lista completa di quello che ci è stato portato a distanza di qualche ora e molte birre mi risulta un po’ complicato, abbiamo provato un po’ di tutti, dalle patate fritte con fonduta al carpaccio di polipo al filetto, seppioline fritte in pastella, dal filetto di tonno alla piastra al carpaccio di vitello. E’ stato il mio primo tapas bar. Esperienza molto interessante.

fade-street-social

Dopo cena siamo andati al Sophie’s Restaurant and Bar, un locale all’ultimo piano di un edificio al cui interno si trova anche un hotel che mi è stato vivamente consigliato (ottima posizione per visitare Dublino), il Dean Hotel. Da qui avete una visuale panoramica di tutta la città (è probabilmente uno dei palazzi più alti di Dublino).

216f186ba6d1a67553c77cc7851b7097_featured_v2

Abbiamo evitato invece il Temple Bar perchè a detta del mio collega “è un posto poco interessante più che altro per turisti”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s