Dublino – giorno 0.5


Quando ho accettato di “dare una mano” [*] ai miei colleghi APAC per un grosso cliente australiano l’ho fatto ben consapevole che ci sarebbe stato da viaggiare. Che sarei riuscito a strappare anche un viaggetto di 2 giorni a Dublino però non me l’aspettavo.

Sono già stato a Dublino un paio di anni fa sempre per lavoro, all’epoca avevamo gli uffici in una zona diversa della città (zona che tutto sommato almeno a prima vista mi piaceva meno di questa, D2). Ora siamo a Ballsbridge (D4), sempre nel Southside (perché evidentemente ce la tiriamo un po’).

Il mio aereo è atterrato alle 21.50 ora locale e decisamente non ho avuto modo di vedere molto (anche se attraversare in taxi il Liffey e gran parte del Northside è stato interessante). Ho l’hotel a 5 minuti dagli uffici in cui dovrò lavorare, quindi spero che almeno domani sera si riesca ad organizzare qualcosa, il mio collega Pascal l’ha promesso, anche se temo che dovrò pagare io.

dublino_x653x.T0

Venerdì pomeriggio rientrerò in patria, riuscissi a portarmi dietro la famiglia in queste trasferte sarei molto più contento, vedere posti nuovi senza di loro mi toglie metà del piacere.

 

[*] prendermi carico del 50% del progetto che da “fai tutto in remoto” è diventato “la prossima settimana allora vieni a Melbourne?” – truestory.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s